Scomparsa Franco Barberio, Ferro: “Mi addolora”

La deputata di Fratelli d'Italia: "Ho condiviso con lui l’esperienza a Palazzo De Nobili che ha vissuto sempre con il sorriso, serietà e impegno costante"

“La scomparsa di Franco Barberio mi addolora, e la commozione che oggi attraversa l’intera città è la prova del segno indelebile che ha lasciato con il suo garbo, la sua disponibilità, la sua intelligenza, la sua passione politica messa al servizio degli altri.

Ho condiviso con lui l’esperienza a Palazzo De Nobili che ha vissuto sempre con il sorriso, con serietà, con un impegno costante rivolto soprattutto ai più deboli. Il miglior modo di onorare il suo ricordo è quello di dedicare una maggiore attenzione istituzionale alle problematiche vissute dai disabili, a partire dall’abbattimento delle barriere architettoniche.

Temi a cui Franco ha dedicato grande impegno, nella consapevolezza che dalla capacità di rispondere ai bisogni dei più deboli, consentendo la loro piena inclusione nella vita sociale, si misura il grado di civiltà di una comunità. Alla sua famiglia rivolgo la mia più affettuosa vicinanza”. È quando afferma l’on. Wanda Ferro.