Quantcast

Allerta meteo arancione, sabato 7 maggio scuole chiuse

L'ordinanza prevede, inoltre, l’interdizione della sosta di persone o mezzi lungo le fasce di rispetto di tutti i corsi d’acqua

Più informazioni su

Prevista per il 7 maggio allerta meteo di livello arancione. Sono, infatti, previste piogge e temporali diffusi su cala 6 e 7. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo. La previsione meteo ha indotto il sindaco, Sergio Abramo, a disporre la chiusura delle scuole su tutto il territorio cittadino.

Lo ha deciso il sindaco con l’ordinanza n. 6051 emessa poco fa. Con quest’atto viene stabilita la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie,  compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, comprese le attività scolastiche ed extrascolastiche.

L’ordinanza prevede, inoltre, l’interdizione della sosta di persone o mezzi lungo le fasce di rispetto di tutti i corsi d’acqua.

Il provvedimento si rende necessario a scopo cautelativo, in considerazione delle previsioni meteo, e a tal fine si raccomanda ai cittadini la dovuta attenzione negli spostamenti.

Più informazioni su