Cisl Fp Mater Domini: per la prima volta una donna alla guida della Rsu

Eletta all’unanimità Teresa Severino che succede ad Antonio Curcillo

Si è riunita nei giorni scorsi la nuova RSU dell’A.O.U Mater Domini, uscita dalle ultime consultazioni svoltesi il 05-06-07 Aprile 2022.
Nel corso della seduta volta agli adempimenti statutari, si è proceduto alla elezione del Coordinatore della stessa.
All’unanimità dei presenti è stata eletta Coordinatrice la rappresentante della CISL Fp Teresa Severino. Un segnale molto forte rivolto soprattutto alla continuità dell’azione della RSU ma ancora di più perché trattasi per la prima volta di una donna nella storia della CISL Fp dell’A.O.U. Mater Domini.
Vice-coordinatore è stato eletto Antonio Mauro.

La CISL Fp Mater Domini attraverso il Segretario Aziendale Sergio Maida esprime viva soddisfazione per l’incarico affidato ad una donna determinata, dalle ottime qualità umane e professionali e dalle molteplici capacità e competenze sindacali.
Teresa Severino sostituisce ad Antonio Curcillo, da 10 anni alla guida della RSU il quale sta ricoprendo il ruolo di Dirigente Sindacale alla sanità della CISL Fp Magna Graecia.

Completano la squadra gli eletti della CISL Fp il vice Coordinatore Antonio Mauro, Abbruzzo Giuseppe, Curcillo Antonio, Fulciniti Marco, Gatto Luca, Maida Sergio, Nisticò Teresa Rita, Sanginiti Antonio, Siciliani Silvana.
All’indomani dell’eccellente risultato ottenuto dalla CISl Fp dell’A.O.U. Mater Domini alle scorse elezioni della RSU che ha ottenuto ben 434 voti di preferenza pari al 67%, l’organizzazione sindacale ha voluto premiare ancora una volta la capacità di affrontare e risolvere le problematiche aziendali, augurando buon lavoro a Teresa Severino e ad Antonio Mauro nella certezza che sapranno garantire continuità, credibilità, concretezza, e serietà lavorando quotidianamente con tutti i componenti, nell’interesse primario dei lavoratori.
Da sottolineare per il risultato raggiunto, il costante sostegno e fiducia della Segreteria Provinciale della CISL Fp con il Segretario Generale Antonino D’Aloi a tutto il gruppo CISL, in una competizione molto difficile e che alla fine ha dimostrato che il gioco di squadra è il risultato vincente.