Quantcast

Elezioni Cerva, Sara Colistra: Ecco il mio programma di cambiamento

La prima candidata donna della storia del paese

Più informazioni su

Non  c’è mai stata una candidata sindaca nella comunità di Cerva.

Così è sempre stato, così non sarà per sempre.

Sara Colistra, professione avvocato, fuga ogni dubbio e annuncia a Catanzaro informa la sua  candidatura alle elezioni amministrative del prossimo 12 Giugno: sfatato il primo tabù. L’indiscrezione circolava da tempo tra gli abitanti del paese presilano, da oggi  però la candidatura è ufficiale e non senza motivazioni

Quali ragioni  l’hanno spinta a candidarsi ?

La mia dimensione è Cerva. E’ qui che ho i miei affetti e qui che lavoro. Non possiamo limitarci sempre a criticare, dopo le parole, servono i fatti, le azioni. Non ho mai fatto politica, ma so di poter rappresentare il cambiamento per il mio paese. Per indole o le cose le faccio bene o non le faccio proprio.”

Quali le criticità e i punti di forza del suo paese natio?

Chi vive a Cerva sa che ci sono tante cose che non vanno. I servizi essenziali per la popolazione vanno migliorati. Non abbiamo bisogno di grandi opere, ma valorizzare un contesto che insiste tra mare e monti. Non è poca cosa. Abbiamo realtà produttive che danno lavoro e sono delle eccellenze nel loro settori economici: bisogna farle splendere ancor di più.”

Quali i primi provvedimenti in caso di vittoria alle urne del 12 Giugno?

Risolvere le criticità quotidiane. Puntare molto sul rapporto con le scuole: è lì che nasce la Cerva del futuro. In secondo luogo, portare tanta gente e tanto turismo  nel nostro paese valorizzando le nostre peculiarità, organizzando più momenti di vita sociale.

Come immagina la squadra che la sosterrà nella campagna elettorale?

Il nostro paese ha bisogno di unità: ecco perché la nostra squadra  si chiama  “Uniamo Cerva”. La nostra sarà una lista civica senza colorazioni politiche.  Il nostro è un gruppo coeso, formato da persone che vivono a Cerva. La nostra mission è dialogo, è collaborazione, è impegno fattivo. Opereremo solo ed esclusivamente per il bene dei cittadini cervesi.

Uniamo Cerva” presenterà oggi, sabato 14 maggio 2022,  candidati, lista e programmi in vista  elezioni amministrative del 12 giugno 2022: entra nel vivo la campagna elettorale.

Più informazioni su