“Disagi depuratore? Evitabili. Sarebbe bastato dare seguito a richiesta sindaco”

La nota dell'assessore Longo: "Si prevede che gli interventi, considerando anche la difficoltà nel reperire alcuni materiali in questo periodo, vengano completati entro una decina di giorni"

Più informazioni su

Dichiarazione dell’assessore Franco Longo:

“I disagi che si stanno verificando in queste ore al depuratore probabilmente si sarebbero potuti evitare se solo l’assessorato ai Lavori pubblici avesse dato seguito alla richiesta con cui il sindaco Abramo, in via prioritaria, sottolineava la necessità di eseguire alcuni, indispensabili interventi di manutenzione straordinaria anche tenuto conto della obsolescenza dell’impianto. Segnalazione che il primo cittadino aveva fatto agli uffici ben 15 giorni fa.

In qualità di titolare della delega ai Lavori pubblici, mi assumo la responsabilità di quanto successo, rendendomi perfettamente conto che, facendo seguito alla richiesta di Abramo, si sarebbero potuti evitare i disagi riscontrati in queste ore. Sui lavori, specifico che da lunedì inizieranno le operazioni di manutenzione per il ricircolo delle due vasche di depurazione.

Si prevede che gli interventi, considerando anche la difficoltà nel reperire alcuni materiali in questo periodo, vengano completati entro una decina di giorni. L’auspicio è che con questi lavori straordinari, pure tenendo conto delle temperature elevate, i problemi vengano definitivamente eliminati”.

Più informazioni su