Un defibrilllatore per la terrazza Saliceti nel quartiere Lido di Catanzaro

Il dono dell'associazione Matteo ha vinto. La consegna domenica scorsa

Nella giornata di domenica, nel quartiere Marina di Catanzaro, la Terrazza Matteo Saliceti è stata luogo di un’importante evento.
L’associazione Matteo Ha Vinto ha donato alla comunità Catanzarese un defibrillatore semi automatico (DAE) per coprire la zona intorno la sopranominata Terrazza, appena “colorata” da numerosissimi fiori e piantine, proprio dall’Associazione.
Inaugura il DAE il vice presidente Christian Saccà, le sue parole: “con la speranza che non verrà mai utilizzato e l’augurio che l’intera comunità abbia rispetto per questo oggetto che può SALVARE le vite di adulti e bambini, abbiatene cura”.
In effetti il defibrillatore in oggetto ha la doppia funzione sia per i più piccoli che per gli adulti, per cui è di vitale importanza esserne a conoscenza, è sufficiente selezionare il range di età della persona da rianimare, tramite l’apposito interruttore (bambino-adulto).
Marco Anania, presidente dell’associazione, insieme alla famiglia Saliceti, ringraziano Pino Ferragina che ha donato il piedistallo per il defibrillatore, e chiaramente anche tutti coloro che hanno partecipato all’evento.
Sono stati numerosi i cittadini accorsi, complice la manifestazione sportiva de” I 3000 passi della salute” che ha fatto tappa sulla Terrazza, riempendola di maglie rosse.