Al sindaco Fiorita le congratulazioni del segretario della Cgil Enzo Scalese

"La vera sfida comincia adesso, caro sindaco, a partire dalla necessità di pacificare una città sfilacciata, disillusa, che ha bisogno di ritrovarsi"

Più informazioni su

    Al nuovo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, arrivano le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro del segretario generale della CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Enzo Scalese.

    “Da domenica la città di Catanzaro ha un nuovo sindaco. Dopo quasi vent’anni Sergio Abramo passa il testimone a Nicola Fiorita che non è semplicemente il “primo cittadino” scelto dalla maggior parte della comunità che si è resa alle urne. Nicola Fiorita – afferma Scalese – ha scelto di tornare nella sua città, ha lavorato con serietà e pazienza ad un progetto politico alternativo rendendo credibile un percorso di cambiamento in cui i cittadini hanno creduto, dandogli fiducia.

    La vera sfida comincia adesso, caro sindaco, a partire dalla necessità di pacificare una città sfilacciata, disillusa, che ha bisogno di ritrovarsi e ritrovare l’identità perduta. Abbiamo avuto occasione di incontrare Fiorita nel corso della campagna elettorale: il candidato sindaco del centrosinistra, ha voluto cortesemente incontrare i dirigenti della Cgil catanzarese e regionale per consegnarci la bozza di programma costruito attraverso quelli che definito “portatori di interesse” della città ed in particolare dei cittadini e che resta “aperto” ai contributi soprattutto ai corpi intermedi proprio per sottolineare il valore della concertazione.

    Noi siamo pronti a dare il nostro contributo, perché come il neo sindaco Fiorita non possiamo che considerare un valore l’apertura di un confronto con le parti sociali. Questa città è ricca di potenzialità che non sono mai state valorizzate. Indirizzare la spesa pubblica, individuare finanziamenti significa progettare, costruire un percorso di cui questa città sia capofila, come succede in altri ambiti e in altri settori. In sostanza – ha concluso il segretario generale della CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Enzo Scalese – significa avere una visione di sviluppo complessivo che sia agganciato al quadro generale della regione. Noi vogliamo fare la nostra parte: mettiamoci tutti insieme ad un tavolo per ragionare sullo sviluppo vero di questa città”.

    Più informazioni su