Sellia Marina, istituito un tavolo tecnico permanente per il turismo

Ratificata dopo alcuni incontri dei rappresentanti delle associazioni

Più informazioni su

L’istituzione del tavolo tecnico è stata ratificata dopo alcuni incontri dei rappresentanti delle associazioni con il sindaco Francesco Mauro.

Lo scopo: Creare una “destinazione Sellia Marina” tra esperienza e marketing, unica, creativa e riconoscibile, con un’offerta concreta e ben definita, istituendo una “cabina di regia territoriale” che promuova l’immagine turistica

Il tavolo tecnico è uno strumento che, riunendosi con scadenza precisa permette di  individuare strategie comuni di sviluppo per un turismo di qualità. «L’idea è quella di costruire un’offerta turistica integrata in un territorio coeso, pronto a offrire servizi di qualità, in ogni ambito, partendo dal presupposto che non si può prescindere da un’analisi di contesto che tenga presente i cambiamenti registratisi negli ultimi tempi: nuove categorie di viaggiatori che prediligono viaggi brevi e frequenti, optando per il turismo sostenibile, il 94% dei quali prenota on line e il 55% si fida più dei contenuti generati dagli utenti che del marketing».

Altra fase necessaria, è certamente l’ascolto del territorio per costruire un percorso in modo partecipato e, oltre a questi step, occorre, senza dubbio, analizzare la domanda, anche potenziale, di turismo e attuare una storia e un’esperienza attorno all’offerta. E’ essenziale, inoltre, costruire un’analisi swot in modo da mettere in evidenza punti di forza e di debolezza. Solo così si può costruire un brand di destinazione concreto».

 

 

Più informazioni su