Covid 19, istituito un nuovo tavolo di coordinamento degli interventi

Ha l’obiettivo di consentire l'attivazione tempestiva delle misure organizzative

Un nuovo tavolo di coordinamento degli interventi di contrasto all’epidemia di Covid 19 è stato istituito dal commissario straordinario di Azienda Zero Giuseppe Profiti. Esaurito il lavoro della task force, il nuovo tavolo ha l’obiettivo di consentire l’attivazione tempestiva delle misure organizzative e degli altri interventi necessari al contrasto dell’epidemia di Covid-19, definendo le linee guida, i protocolli e le modalità di realizzazione degli interventi.

Il Tavolo di Coordinamento COVID-19 è coordinato dal generale Antonio Battistini, ed è composto anche dal dr. Sisto Milito del Dipartimento Regionale Tutela della Salute e dal prof. Andrea Bruni, già coordinatore del gruppo tecnico regionale, quale esperto specialista esterno.

Delle convocazioni e dei lavori del Tavolo di Coordinamento COVID-19 saranno resi partecipi oltre allo stesso Profiti, anche il Commissario ad acta, il Sub Commissario e il Direttore generale del Dipartimento.

La composizione del Tavolo di Coordinamento potrà essere integrata, in via occasionale o permanente, da altri specialisti in relazione ai compiti attribuiti e agli argomenti da affrontare.

Per il suo funzionamento il Tavolo di Coordinamento potrà avvalersi delle strutture di Azienda Zero, e dalla partecipazione al Tavolo non potranno derivare nuovi o maggiori oneri per le finanze regionali.