“Buche sulle strade tra Sant’Antonio e Mater Domini”

La denuncia di Criniti di Fare per Catanzaro: "Vere voragini sui marciapiedi"

Continuo a scrivere, continuo a denunciare – scrive Francesco Criniti di Fare per Catanzaro –quelli che dovrebbero essere lavori di ordinaria amministrazione e invece, la nostra cara città, continua ad essere minata da un degrado che la rende invivibile e a tratti anche pericolosa. Oltre ad essere ricoperta dappertutto da erbacce alte quasi quando un palazzo, ogni quartiere presenta diversi deficit, riferiti a strade dissestate e a rovine o meglio scempi strutturali, che non vengono riparate da ormai tanti anni. 

Tra i diversi quartieri, non vengono risparmiati Sant’Antonio e Materdomini che versano in condizioni veramente drammatiche. Le strade presentano buche non solo dove passano le auto, ma anche sulle strisce pedonali, con il rischio che un pedone nell’attraversare, possa inciampare ed essere vittima di un incidente. I marciapiedi, anche quelli adiacenti alle scuole, sono costituiti da voragini, dove ogni bambino che si reca a tranquillamente a scuola, può caderci dentro e farsi del male. Tutto questo, costellato dalle ormai solite erbacce, che fanno da contorno ad uno spettacolo imbarazzante.  

Io amo la mia città ma è davvero triste vederla trattata così, come un’incantevole donna più volte abusata della sua bellezza.