Il cordoglio del sindaco Fiorita per la scomparsa di Gioacchino Lamanna

Sentimenti di cordoglio sono stati espressi anche dall'assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi

Più informazioni su

“Se ne é andato Gioacchino Lamanna e insieme a lui anche un pezzo importante della storia artistica e culturale del nostro territorio”. Lo afferma il sindaco Nicola Fiorita.

“I suoi celebri ritratti e paesaggi rappresentano una testimonianza preziosa per ripercorrere la Catanzaro di ieri e di oggi, attraverso lo sguardo di un maestro che ha saputo raccontare su tela l’anima della città. Era stato anche autore di tanti quadri raffiguranti i volti dei sindaci di Catanzaro e affissi a Palazzo De Nobili. Ai familiari di Lamanna voglio rivolgere la più sentita vicinanza, a nome di tutta l’amministrazione, nel ricordare una personalità che ha lasciato un segno profondo nella memoria della comunità”.

Sentimenti di cordoglio espressi anche dall’assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi: “Stringendomi attorno al dolore dei familiari e degli affetti più cari, é doveroso ricordare il grande patrimonio che Lamanna ha lasciato in eredità ai suoi concittadini, uno straordinario strumento di conoscenza per le nuove generazioni”

Più informazioni su