Catanzaro, Fsp plaude ai colleghi dell’Upg e Sp per le ultime operazioni

Il sindacato Fsp e il Segretario Generale Provinciale Rocco Morelli scrive una lettera al Questore di Catanzaro

Più informazioni su

Egregio Signor Questore,
esiste un’eccellenza fatta da donne e uomini che interpretano lo spirito di sacrificio nell’unico modo in cui deve essere interpretato, facendo il proprio dovere a servizio degli altri. Questa eccellenza indossa la divisa della Polizia di Stato con lo scudetto della Squadra Volante cucita addosso e lo spirito di servizio terzo componente degli equipaggi che H24 presidiano il territorio al fine di conservare lo spirito democratico che è alla base della nostra convivenza.

La Squadra Volante è parte operativa dell’U.P.G. e S.P., diretto da un Dirigente esperto come il Vice Questore Giacomo Cimarrusti che negli anni ha saputo dare quell’impronta giusta perché oggi gli Agenti, gli Ispettori e tutti i colleghi siano punto di riferimento per la città. Le ultime operazioni dei “ragazzi della Volante”, con arresti per spaccio, furto di materiale ferroso e sequestro di sostanze stupefacenti, sono solo il risultato di un lavoro odierno e quotidiano, che se da un lato è la normalità, dall’altro non può e non deve passare mai sotto traccia, perché normale non significa scontato.

Pertanto, con la presente, esprimo, a nome dell’Organizzazione Sindacale FSP Polizia di Stato che rappresento in questa provincia, un plauso ai colleghi ed auspico che l’Amministrazione sappia individuare il giusto riconoscimento meritevole. L’occasione è gradita per inviarLe i nostri più cordiali saluti“.
Il Segretario Generale Provinciale Rocco Morelli

Più informazioni su