Pulizia corsi d’acqua, l’allarme dei residenti di via Trapani sulle condizioni del letto della Fiumarella

Le immagini del quartiere Fortuna di Catanzaro

Più informazioni su

    Le piogge di questi ultimi giorni – che hanno causato non pochi danni in alcune aree del territorio italiano –  ripropongono, con forza, il problema della costante manutenzione del territorio e, più nello specifico, della pulizia dei canali di scolo e dei corsi d’acqua.

    Sono i residenti di via Trapani, nel quartiere Fortuna di Catanzaro, a denunciare che, pur avendo segnalato negli anni e più volte al Comune lo stato di incuria in cui versano il letto della Fiumarella e gli attigui canali di scolo, ad oggi la situazione è quella riscontrabile nelle foto a corredo di queste poche righe. Una rigogliosa vegetazione, associata a rifiuti di vario genere, costituisce un potenziale ostacolo al naturale defluire delle acque.

    Generico agosto 2022

    Un pericolo in caso di piogge torrenziali – sempre più diffuse – che potrebbero causare l’allargamento non solo delle strade ma anche delle abitazioni che insistono in questa area. I residenti sperano in un’azione congiunta di tutti gli enti preposti ad intervenire affinché, con la giusta prevenzione, si possano scongiurare danni a cose e persone: un rischio che, ritengono, con il perdurare di questo stato di cose è molto elevato.

    Più informazioni su