Incendio al “Blau beach”, stasera la manifestazione di solidarietà

L'annuncio del primo cittadino di Cropani Raffaele Mercurio

Più informazioni su

Ci sono momenti capaci di cambiare prepotentemente la prospettiva sulle cose. Basta un attimo. A volte un incendio. Come quello che è divampato all’alba di oggi, venerdì 12 agosto 2022, all’interno  di un frequentato stabilimento balneare di Cropani marina conosciuto come “Blau beach”. L’incendio è stato domato dai Vigili del fuoco di Catanzaro e di Sellia. Ci sono danni. Resta lo sconforto. Il risveglio è stato brutto.  Il momento è difficile, ma la politica non sta a guardare. E la società civile sta per reagire e non difetta di coraggio.

Pochi minuti fa, c’è stata una conferenza stampa del primo cittadino di Cropani Raffaele Mercurio, anche consigliere provinciale .

Chi lo conosce bene, l’ha visto provato per triste accadimento, ma è motivato a dare  battaglia per la legalità insieme alle forze sane di Cropani. Ha detto il primo responsabile della cosa pubblica cropanese in una diretta facebook: “ Oggi c’era un importante evento al Blau, l’evento  ( tributo a Vasco Rossi con il tastierista Alberto Rocchetti ndr) si farà lo stesso e sarà una manifestazione di vicinanza e solidarietà ai proprietari e dipendenti del Blau. Il momento è difficile e tutti sanno il perché: ci sta che ignoti abbiano dato fuoco alla struttura balneare, ci sta che la natura sia dolosa: gli inquirenti sono comunque al lavoro. Adesso a me preme dire che Cropani non è questa, Cropani è pulita.” Per solidarietà al Blau, stasera non si terrà il concerto di Michele Ligarò, promosso dalla Pro-loco in ricordo di Antonello Stanizzi: legalità non si predica, si pratica.

 

Più informazioni su