Ancora avvistamenti di cinghiali: gli ultimi in via Torcia e via Miraglia

Francesco Criniti: "Proporngo un’area ristoro, più vicina ai loro habitat, (pinete, boschi) in modo da attirare il cinghiale allontanandolo dalla città"

Più informazioni su

    Si torna a parlare di cinghiali, – scrive Francesco Criniti già candidato al consiglio comunale – la popolazione di questo predatore è in crescita e ha ormai colonizzato tutto il suo habitat. L’abbondanza di fonti nutritive e le condizioni ambientali favorevoli hanno causato una vera esplosione della popolazione, i cui numeri sono cresciuti con modalità più simili a quelle dei roditori piuttosto che degli ungulati, questa volta sono stati avvistati nei pressi di Condominio gardenia via Michele Torcia, via Biagio Miraglia. Creando dei danni negli orti e nei giardini degli abitanti del posto.

    L’attuale modello di gestione non funziona. Intervenire efficacemente non è affatto facile mi riferisco a quello della caccia, al quale personalmente sono anche contrario.

    La mia proposta è quella di creare un’area ristoro, più vicina ai loro habitat, (pinete, boschi) in modo da attirare il cinghiale allontanandolo dalla città e poter sterilizzare i cuccioli diminuendo così il proliferarsi della specie.

    Più informazioni su