Incendio nel carcere minorile, agenti soccorsi dal 118

Campagna (USPP): "Quanto accaduto si va ad aggiungere ad una serie di situazioni che ormai da diversi tempo stanno interessando la struttura in cui sono presenti detenuti problematici"

Più informazioni su

    “Incendio nel carcere minorile di Catanzaro che si è sviluppato ieri sera intorno alle 20.30 ed ha interessato varie celle dell’ istituto minorile. Sono in corso indagini per accertare la natura dolosa di quanto accaduto. Grazie al supporto delle altre Forze di Polizia e Carabinieri, attraverso il controllo dell’area esterna, nessun detenuto sarebbe evaso dalla struttura. Numerosi sono stati i danni causati dall’ incendio, come: muri, registri e vari suppellettili. Per alcune unità di polizia Penitenziaria è stato necessario l’intervento del 118, anch’esso prontamente intervenuto”. E’ quanto commenta Walter Campagna del sindacato della Polizia Penitenziaria USPP.

    “Quanto accaduto – prosegue Campagna – si va ad aggiungere ad una serie di situazioni che ormai da diversi tempo stanno interessando il carcere minorile di Catanzaro, la cui costante presenza di detenuti problematici dovrebbe far riflettere il Dipartimento per la Giustizia Minorile”.

    Più informazioni su