Intimidazione: i presidenti degli Ordini degli Avvocati di tutta la Calabria solidali con Talerico

"Quanto accaduto rappresenta un’evidente e allarmante deriva di violenza che deve essere condannata con fermezza in ogni sede"

Più informazioni su

    I Presidenti dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari Franco Camodeca, Cosenza Vittorio Gallucci, Crotone Tommaso Vallone, Lamezia Terme Dina Marasco, Paola Mario Pace, Vibo Valentia Francesco De Luca esprimono vicinanza e solidarietà al Collega nonché Presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico, vittima di gravi minacce e insulti in ragione dell’esercizio della professione.

    Il rispetto della funzione difensiva è una condizione essenziale dello Stato di diritto e di una società democratica e dunque il vile atto posto in essere costituisce un esempio del distorto modo di comprendere il delicatissimo ruolo che riveste l’Avvocato.

    L’attività difensiva merita, pertanto, tutela e deve essere esercitata senza alcun vincolo, ostacolo o minaccia di sorta e a garanzia di chiunque.
    Quanto accaduto rappresenta un’evidente e allarmante deriva di violenza che deve essere condannata con fermezza in ogni sede.

    Più informazioni su