Minacciato di morte il presidente dell’Ordine degli Avvocati

Le minacce sono proseguite anche stamattina sui social

Più informazioni su

Minacciato di morte il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Antonello Talerico. Il fatto è accaduto ieri, quando alle ore 20 circa, quando un uomo si è presentato sotto lo studio del legale. Ha citofonato e minacciato di morte il professionista. Ed ancora, l’uomo avrebbe terrorizzato vari passanti ed alcuni operatori di un bar a cui avrebbe chiesto informazioni sull’avvocato, insultandolo e chiedendo ai vari soggetti fermati di portare i suoi messaggi minatori. Di più. L’uomo ha invitato i soggetti a riferire all’avvocato che era arrivato il momento di farla finita e che a questo avrebbe pensato lui in quanto l’avv. Talerico difende una parte di un processo contraria al sig. G.P..

Intervenute due pattuglie dei carabinieri, il soggetto è stato identificato anche perché seduto all’esterno di un bar, sotto lo studio dell’avv. Talerico, in attesa che lo stesso arrivasse. I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’uomo e del veicolo. Nel mezzo sembrerebbe essere stato rinvenuto uno strumento utile per una aggressione fisica. Dopo circa un’ora e mezza i carabinieri sono riusciti a far allontanare il soggetto.

Ma non è tutto: due ore dopo lo stesso soggetto sarebbe ritornato sotto lo studio dell’avv. Talerico, ed entrato nuovamente nel bar avrebbe lasciato un ulteriore messaggio minatorio alla cassiera, alla quale avrebbe detto che, una persona dalla Sicilia, era venuta apposta per l’avvocato.

Le telecamere del bar avrebbero ripreso la presenza e l’agire del sig. G.P.. Ancora stamattina l’uomo ha usato i social per continuare la sua attività minatoria scrivendo un post sul suo profilo facebook  elan ciando ulteriori velate minacce di morte   facendo riferimento anche alle figlie ed alla famiglia dell’Avvocato Talerico.

Più informazioni su