Francescantonio Pollice eletto nell’ufficio di presidenza di Federvivo

La federazione rappresenta l’intero comparto dello spettacolo dal vivo dal teatro, alla musica, dalla danza al circo

Più informazioni su

Arriva una nuova nomina per il M° Francescantonio Pollice eletto nell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Federvivo, la federazione che in seno all’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) rappresenta l’intero comparto dello spettacolo dal vivo dal teatro, alla musica, dalla danza al circo.

«Ho accolto l’elezione da parte dei presidenti di tutte le categorie aderenti a Federvivo con gioia e senso di responsabilità – ha commentato Pollice – e assicuro il mio impegno fattivo, insieme al Presidente e agli altri colleghi eletti, nel tutelare in ogni sede le giuste rivendicazioni di un settore vitale e strategico per il futuro del paese.».

Marco Parri succede a Filippo Fonsatti, che ha guidato la federazione sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2016. Eletti anche i nuovi vicepresidenti, che sono: Luciano Messi, Presidente ATIT – Associazione Teatri Italiani di Tradizione e Ruggero Sintoni, Presidente di A.N.T.A.C. – Centri di produzione teatrale. A completare l’Ufficio di Presidenza Patrizia Coletta, Presidente A.D.E.P. – Associazione Danza Esercizio e Promozione, e Giuseppe Basilotta, Presidente A.N.C.T.I. – Associazione Nazionale delle Compagnie e dei Teatri di Innovazione.

L’assemblea di Federvivo con la scelta di Pollice, che è presidente di AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali) ha voluto riconoscere il ruolo che il comparto musica gioca nell’ambito dello spettacolo dal vivo e la qualità del suo contributo ai lavori di Federvivo di cui sei anni fa è stato socio fondatore.

Francescantonio Pollice, direttore artistico AMA Calabria, conferma il suo ruolo nazionale di operatore culturale acquisito con anni di appassionato impegno anche a livello internazionale durante i quali ha realizzato progetti finanziati dalla UE, produzioni televisive con RAI TV e Classica, discografiche con Deutsche Grammophon, Decca, Brillant, Stradivarius e editoriali con Edizioni Curci, EdT, LIM. Vice Presidente del CIDIM, (Comitato Nazionale Italiano Musica) membro dell’International Music Council ONG in partnership con l’UNESCO, è direttore artistico del Progetto Internazionale Suono Italiano e della Stagione Musei di Sera Concerti nei Musei Vaticani. Impegnato nel campo della formazione è stato eletto per due mandati direttore del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia, istituzione dove insegna pianoforte principale.

La sua elezione certamente contribuirà a sostenere lo sviluppo delle attività di spettacolo nel mezzogiorno d’Italia e in particolare nella nostra regione.

Facebook: https://m.facebook.com/amacalabria.org/?locale2=it_IT

Instagram: https://instagram.com/amacalabria?utm_medium=copy_link

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCE0t7k3Cxftaa6pEQ6F5pHA/featured

 

Più informazioni su