Il Co.re.com. Calabria indice la terza edizione del Concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web” – anno 2022

L’obiettivo è quello di promuovere un utilizzo consapevole del Web

Il Co.re.com. Calabria indice la terza edizione del Concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web” – anno 2022. L’obiettivo è quello di promuovere un utilizzo consapevole del Web.

Solo chi ne è in possesso può navigare in relativa serenità sfruttando le immense opportunità della rete e tutelandosi, al contempo, dai suoi fenomeni deleteri, quali, in particolare, Cyberbullismo, Revenge porn, Fake news, Hate speech.

Il concorso è indirizzato agli studenti frequentanti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, le Università e le Accademie. I premi consistono in buoni per l’acquisto di materiale informatico utile per il percorso formativo e destinati ai vincitori delle quattro categorie previste.

All’autore/gruppo di autori delle prime due opere vincitrici delle categorie Scuola primaria, Scuola secondaria di 1° grado, Scuola secondaria di 2° grado, Università/Accademia, andranno buoni del valore, rispettivamente, di 500 euro, 1.000 euro, 1.500 euro e 2.000 euro.

La domanda di partecipazione, le opere e la documentazione richiesta a corredo dovranno pervenire, secondo le modalità descritte nel Bando, entro il 9 novembre 2022 (termine perentorio).

Per scaricare tutta la documentazione, collegarsi al seguente link: https://corecom.consrc.it/hp2/default.asp?selez=GonfiaLaRete