Taverna, sinergia tra la scuola e il Comune

"Ormai da tempo, come Amministrazione stiamo intervenendo in settori strategici quali l’istruzione e la salute pubblica"

Più informazioni su

L’integrazione scolastica è tema trasversale nel contesto di Taverna. Se ne occupa la scuola, ma anche gli amministratori tavernesi non fanno scena muta. Il Comune di Taverna ha deciso di intervenire  nell’ambito dell’integrazione scolastica con  interventi di assistenza specialistica, impegnando  figure di supporto e proprie risorse aggiuntive rispetto agli insegnanti di sostegno.

“L’Amministrazione comunale, di fronte alle specifiche criticità evidenziate e in stretta collaborazione con la dirigente  scolastica prof.ssa Rosaria Sganga, ha deciso di fare la propria parte interpretando  i bisogni dei singoli alunni e le situazioni di maggiore gravità per le quali si è reso necessario l’intervento dell’Ente locale”, è la premessa degli amministratori comunale tavernesi che non risparmiano critiche a quanti si occupano di sanità e politiche sociali.

Si legge nella stessa comunicazione:  “Ancora una volta, nonostante le notevoli difficoltà a garantire i servizi essenziali direttamente gestiti dal Comune, ci troviamo a dover intervenire con risorse proprie al  fine di garantire un certa continuità dei servizi essenziali quali l’integrazione scolastica. Ormai da tempo, come Amministrazione stiamo intervenendo in settori strategici quali l’istruzione e la salute pubblica, infatti sono diversi gli episodi in cui il Comune paga il medico per l’attivazione della guardia medica estiva, oltre agli interventi nel sociale a tutela delle fasce più deboli portate avanti in questi anni di pandemia e di aumenti dei prezzi per le famiglie.” Tradotto: Taverna auspica più attenzioni e più interlocuzioni con le aree dell’entroterra sul tema sanità e politiche sociali.

 

 

Più informazioni su