Nuovo mancato attentato a Gratteri: ne parla una lettera inviata al giornalista Davi

Lo rende noto il suo avvocato. I dettagli

Più informazioni su

    “Caro Klaus, le scrivo perché sono a conoscenza di un mancato attentato che riguarda il Procuratore di Catanzaro dottor Nicola Gratteri e anche la sua persona”.

    Il legale di Klaus Davi Eugenio Minniti (Foro di Locri) ha reso noto che è stata recapitata nella sede milanese dell’agenzia di comunicazione di impresa del giornalista italo-svizzero una lettera scritta a mano e firmata da un uomo che nell’operazione Medoro condotta dalla Dda di Milano nel luglio scorso risulta vittima di un’estorsione ad opera di alcuni esponenti di spicco della cosca Mancuso operanti a Milano.

    “L’autore della lettera – riporta l’avvocato Minniti – è una figura importante nell’ambito dell’inchiesta Medoro risalente alla fine di luglio di quest’anno, in quanto il soggetto ha denunciato una presunta estorsione operata da Luigi Aquilano, esponente, secondo l’accusa, della cosca di Limbadi. L’autore non aggiunge altri dettagli sui due fatti specifici definendoli testualmente ‘mancati attentati a Gratteri e Klaus Davì ma si dice pronto di riferirne all’Autorità Giudiziaria”. “Pleonastico sottolineare – dichiara Minniti – che la missiva è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ma ci sono pochi dubbi sulla sua autenticità in quanto una congiunta dell’autore aveva riferito a Klaus Davi che di lì a breve gli sarebbe stata recapitata”. (ITALPRESS).

    Più informazioni su