Cerva, murale di Massimo Sirelli per la Caffè Montano

L'opera impressa sulla parete esterna del nuovo impianto

Più informazioni su

Se non è un’investitura dall’ impronta indelebile, poco ci manca. La rinomata azienda Caffe’ Montano e lo street art di fama internazionale  Massimo Sirelli si cercano e si trovano. Ne nasce un murale che ruba lo sguardo ai passanti per dimensioni, colori  e  contenuti.

L’opera è  stata svelata da poche ore, in via Stadio, presso la sede della rinomata azienda di caffè di Cerva. Il dipinto raffigura una tazzina, circondata dagli immancabili chicchi,  con tanto di  nome e marchio dell’ azienda, simboli che stanno per qualità e innovazione nella tradizione: la Caffe’ Montano è conosciuta  dentro e fuori i confini  regionali per la bontà dei suoi prodotti, per le sue preziose miscele: aroma inconfondibile. Così è da 40 anni: dal pioniere Carmine Mazzei ai figli Antonella, Federica e Salvatore.

Un solo dato: la Caffè montano è l’unica azienda calabrese che produce quattro capsule con cialde e caffè macinato e grani. E’ la storia da cui ha tratto ispirazione Massimo Sirelli, il quale ha immortalato  nel suo murale  anche un robot. Non è una casualità: Massimo Sirelli ha iniziato la sua carriera adoperando sistemi automatizzati frutto della sua sconfinata creatività e del suo fervido  ingegno.

Anche la  Caffè Montano non fa scena muta in fatto di modernità: l’azienda leader nella torrefazione ha da poco rinnovato gli impianti di produzione, passando dal 2.0 al 4.0 con funzioni anche da remoto,  con una nuova  e abnorme struttura servita da  un’automazione che lascia basiti per efficienza e produttività.

Generico agosto 2022

Il murale di Massimo Sirelli è anche molto colorato: sono pennellate di speranze di chi fa impresa in una terra difficile regalando certezze  a molte famiglie in una Regione dove disoccupazione ed emigrazione non si sono mai arrestate. La Caffè Montano impiega non   meno di 20 unità lavorative: manodopera specializzata conscia del fatto che la qualità e le competenze richiedono tempo e sacrifici per conquistare sempre nuovi mercati senza perdere quelli vecchi: i tanti clienti di sempre. Senza perseveranza i progetti si spengono: qui la continuità è un valore che passa da una generazione a un’altra. La Caffè montano, sito internet www.caffemontano.it e recapito telefonico 0961.939213, è molto attiva anche nell’e-commerce con lo shop on line.

Cerva è conosciuta come il paese dei murales: da oggi ne ha uno in più di murale  e non è affatto banale.

Più informazioni su