Carmela Cioffi candidata con Donato: “Vi spiego perché” foto

"Sento il bisogno di dare alla mia comunità le mie capacità, il mio tempo, le mie idee, le mie passioni"

Più informazioni su

Messaggio elettorale autogestito a pagamento 

Mi chiamo Carmela Cioffi, sono candidata al Consiglio Comunale di Catanzaro con la lista “Catanzaro prima di tutto” a sostegno del prof. Valerio Donato come Sindaco di Catanzaro. L’idea di candidarmi è maturata qualche mese fa su sollecitazioni di alcuni miei grandi amici e nonché sostenitori.

Ho scelto come tanti altri, Valerio Donato perché conosco la sua competenza, la sua passione, la sua voglia di fare e la sua proposta innovativa, che porta rispetto a soluzioni vecchie di persone che hanno già  amministrato e fallito. Nel corso di questi anni essendomi laureata in Sociologia ho avuto occasione di avvicinarmi a persone con idee innovative e con la voglia di cambiare la situazione disastrosa della nostra città, vedi i vari  quartieri e le periferie abbandonate a sé stesse, un centro storico che è alla deriva….ogni tanto mi fermo a pensare assorta nei miei lontani ricordi di una bambina felice perché cresciuta in una Catanzaro meravigliosa da fare invidia al mondo intero, e subito dopo un po’ mi risveglio e mi ritrovo in una città desolata; è la
necessità di avere un Sindaco che fosse competente.

La nostra lista “Catanzaro prima di tutto” con persone capaci al suo interno che vogliono lavorare per il bene della città. Insieme siamo per Valerio Donato perché Catanzaro merita un Sindaco che lo sappia fare, dedicandosi con le sue competenze e capacità al bene della nostra collettività. Avendo conosciuto il prof. Donato nell’Ateneo universitario ho avuto il modo di comprendere di quanto sia importante il ruolo del politico nella società e di quanto sia importante essere una comunità. Per questo motivo ho deciso di mettermi in gioco affrontando molti candidati che hanno più visibilità e più appoggio nella città. La mia spinta è data dal fatto che molti non vanno più  a votare perché non si rivedono nei propri governanti .Sono sfiduciati dalla politica: raccomandazioni, clientelismo, voti di scambio, interessi personali e strane logiche di clientelismo.

E’ certo non possiamo dargli torto! Anzi vi assicuro che la pensavo allo stesso medesimo modo. Ora dobbiamo affidarci a persone competenti e pensare che non tutta la politica è un male, ma esiste la buona politica, la politica del volere fare e dell’agire, delle competenze e della capacità amministrativa. Non ho intenzione di stare a guardare come una spettatrice, il mio futuro e quello di tanti nostri figli che dopo mille sacrifici e con tanta tristezza nel cuore devono andare via dalla nostra bella e amata Catanzaro alla ricerca di una vita dignitosa, nelle mani di politici incapaci e privi di competenze. Non voglio essere vittima di una politica malata.

Sento il bisogno di dare alla mia comunità le mie capacità, il mio tempo, le mie idee, le mie passioni. Io dalla mia parte ho qualcosa come onestà, voglia di fare, capacità, passione e amore per la mia Catanzaro. Un buon Consigliere dovrebbe essere scelto per I suoi valori, l’invito che rivolgo a tutti I candidati è il RISPETTO RECIPROCO, e risolviamo prima di tutto I problemi dei Catanzaresi nostri concittadini. Con la mia candidatura di persona pulita, di persona perbene voglio offrire un piccolo spiraglio a tutte quelle persone sfiduciate dalla politica e che non hanno più voglia di andare a votare, la politica è fatta anche da gente onesta e buona come me. Abbiate fiducia nei miei propositi  cercate di cogliere le mie buone intenzioni e fate in modo di renderli possibili. Abbiate il coraggio e la voglia di cambiare affidandovi ad un Sindaco capace, competente come Valerio Donato. Non so come andrà a finire questa campagna elettorale ,ma per quanto mi riguarda nella vita preferisco fare, agire, decidere e anche sbagliare piuttosto di non fare nulla e stare a guardare. Non fatemi mancare il vostro sostegno la mia parte l’ho fatta adesso tocca a voi. Sostenete il sindaco Valerio Donato e con esso la lista “Catanzaro prima di tutto” dalla quale sono onorata di essere candidata al prossimo Consiglio Comunale di Catanzaro.

Grazie a tutti!
Dott.ssa Carmela Cioffi

Più informazioni su