Santa Maria di Porto Salvo, oggi è il giorno della festa

Questa mattina messa dell'aurora. La tradizionale processione in mare partirà alle 16.30 dal porto di Catanzaro

Più informazioni su

È il giorno della festa! Nel quartiere Lido di Catanzaro oggi si festeggia Santa Maria di Porto Salvo e già dalle prime luci dell’alba la comunità si è ritrovata sulla spiaggia per la Messa dell’Aurora.

“È appena sorto un nuovo giorno, un giorno di festa! Un giorno che inizia esprime sempre progettualità ma ciò non ci esime dal portare con noi fardelli a volte pesanti – ha detto Don Rino Durante l’omelia – siamo gente in cammino, cerchiamo di fare le cose per bene, a volte ci riusciamo, a volte le tempeste della vita ci mettono con le spalle al muro. Cerchiamo amore e felicità per il nostro cuore inaridito – ha proseguito – ma non possiamo accontentaeci delle vanità, la nostra vita non ci appartiene e proprio per questo dobbiamo trattarla bene.

Pensiamo a questa festa, pensiamo a Maria – ha concluso – due occhi grandi sono luce nella notte, due braccia aperte sono consolazione di mamma e un figlio in braccio è proprio colui che cerchiamo. Con Maria arriviamo a Dio, quel Dio che, anche se sbagliamo e se toppiamo, è pronto ad accoglierci e a riempirci d’amore autentico.” In questo giorno di festa solenne è come sempre attesa la tradizionale processione in mare, fissata per le 16.30 con partenza dal porto di Catanzaro. Segue sbarco nei pressi del Lido Smeraldo e processione fino in chiesa, dove sarà celebrata la Santa Messa. Poi concerto in piazza e a conclusione lo spettacolo pirotecnico.

Più informazioni su