La fotonotizia di Catanzaro Informa

La Provinciale 18 nel quartiere Siano trasformata in una discarica

"A questi comportamenti va dato assolutamente un freno. Serve una bonifica urgente"

Più informazioni su

    Riceviamo e pubblichiamo

    Una sistematica invasione di rifiuti: la Strada Provinciale 18 viene trattata alla stregua di una discarica. La strada che collega il quartiere Siano è stata presa di mira dai vandali, ormai a lato strada si stanno accumulando una serie di sacchetti e rifiuti di ogni tipo, dai frigoriferi ai pc tanto da far sembrare quella che dovrebbe essere una semplice piazzola di sosta una vera discarica, una bomba ecologica.
    La Provincia deve immediatamente intervenire per bonificare l’area.
    Questo degrado, peraltro in una zona a due passi dal centro e dalla Pineta di Siano già devastata dagli incendi, è inammissibile.
    Se l’intervento di bonifica non avverrà in tempi brevi – valuterò il coinvolgimento della Prefettura di Catanzaro, e successivamente presenterò un atto ispettivo per chiedere l’intervento del Ministero dell’Ambiente. Purtroppo è l’ennesimo episodio in un territorio già martoriato da decine di casi analoghi.
    A questi comportamenti va dato assolutamente un freno. Ovviamente non siamo qui a dare la colpa al Presidente della Provincia se ci sono episodi di inciviltà di questo tipo, ma chiediamo la massima solerzia nel bonificare le zone coinvolte monitorandole con foto trappole, soprattutto quando si tratta di aree densamente abitate.
    È a rischio la salute dei cittadini catanzaresi, per questo è fondamentale tutelare l’ambiente.
    Stefano Veraldi

    Più informazioni su