La fotonotizia di Catanzaro Informa

Attenti a quel muretto e quelle bitumazioni messe in coda alle urgenze

Più informazioni su

    Niente bitumazione nonostante sollecitazioni e rassicurazioni  in un breve tratto di strada di Via V. Veneto corrispondente ai numeri 9 – 62 – 64 – 66 INAIL compresa. Lo segnala nuovamente Giuseppe Buccolieri professore di Agronomia.

    Nell’estate del 2021  – ricorda – diverse strade sono state bitumate, ma Via V. Veneto come sempre e’ andata in coda alle cosiddette….  urgenze. Signori – scrive Buccolieri riferendosi a chi di competenza – una strada che non viene bitumata da almeno 4 lustri, non merita di essere presa in considerazione?

    Non molto tempo fa’ il sottoscritto sollevo’ il problema del muretto di sostegno adiacente il nuovo marciapiede sempre in Via V.Veneto. Tale muretto che nessuno prende in considerazione, ormai vetusto e con l’usura, trovasi in condizioni precarie per quanto riguarda la stabilita’.

    Infatti si notano delle aperture ben evidenti per motivi di infiltrazione di acqua con relativa erosione. A tal proposito e’ stato fatto un informale sopralluogo con un dipendente del settore gestione del territorio, ma tutto tace nessuna risposta. Pero’ – scrive piu avanti – al posto della pensilina appaiono delle piante di grespino comune ben fiorite (Sonchus olerageus) cresciute spontaneamente  grazie alla generosita’ di Madre Natura.

    Praticamente sono le uniche  piante fiorite che si possono ammirare in tutto il quartiere di San Leonardo. Sic!

    C’e’ dell’altro, cosa dire delle sempre condizioni precarie della piazzetta dei giardini! cosa pensare delle vuote e inutile fioriere? Nessuno si interessa, e nessuno prende decisioni. A chi conviene tenere uno spettacolo cosi’ indecoroso?

    Che vergogna! quanta indifferenza. E’ da anni che i giardini ormai vivono il loro periodo di peggiore decadenza. Sig.ri quanta nostalgia si ha di quella classe politica, quando i giardini rappresentavano il fiore all’occhiello della Catanzaro bene.

    Oggi i giardini purtroppo e sottolineo purtroppo, rappresentano  il fiore all’occhiello del continuo e inarrestabile degrado.

    Tutti ne sono a conoscenza, telecamere comprese….. ma tutti fanno finta di non vedere e di non sapere.

    Sig. Sindaco, il sottoscritto non si vuole  vestire di rimproveri, ma di attenzioni al fine di portare i giardini all’eleganza e alla signorilita’ di un tempo che fu’.

    Generico marzo 2022

    Più informazioni su