Opposizione Comune Vallefiorita: nel Dup appena approvato non si fa riferimento a casa anziani

Enzo Bruno, Rosa Lippelli e Antonio Chidoni: essun indirizzo programmatico, nessun impegno per riaprire la struttura

In data odierna- scrive in un comunicato Insieme per cambiare, Gruppo consiliare di Opposizione Vallefiorita Enzo Bruno, Rosa Lippelli e Antonio Chidoni– il Consiglio comunale  ha approvato il Documento Unico di  Programmazione.  Il DUP e’ uno strumento politico programmatico che precede il bilancio di previsione.

Contiene la visione complessiva dell’Amministrazione espressa attraverso le politiche e i progetti. Il bilancio di previsione rappresenta soltanto i flussi finanziari. In sostanza il bilancio deve tenere conto, costantemente, del Documento Unico di Programmazione. Pertanto in Consiglio abbiamo segnalato che nelle decine di pagine del DUP, dove si parla di tutto, non e’ menzionata la Casa Anziani. Quindi nessuna volontà politica di ammodernarla e metterla in sicurezza.

Nessun indirizzo programmatico, nessun impegno per riaprire la struttura.Noi abbiamo proposto la modifica del DUP inserendo come primo obiettivo la riapertura della Casa Anziani. Dopo un iniziale sbandamento con motivazioni risibili,  il Sindaco e la maggioranza hanno scelto di approvare il documento senza nessun cenno sulla riapertura della casa anziani.

Noi abbiamo votato contro. Noi continueremo a sostenere l’impegno assunto in campagna elettorale: aprire la casa di riposo per anziani.
La maggioranza non ci mensa nemmeno. Questi sono i fatti, ora, sanciti dal DUP e da una delibera di Consiglio Comunale. Il resto sono chiacchier