Giornata ecologica a Sellia Marina, per sensibilizzare sui temi del rispetto ambientale

Fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed organizzata in collaborazione con i cittadini, le associazioni e le istituzioni locali

Più informazioni su

    Quella di ieri è stata solo la prima Giornata Ecologica 2022 per il Comune di Sellia Marina: l’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed organizzata in collaborazione con i cittadini, le associazioni e le istituzioni locali, è nata con l’intento di sensibilizzare i più sui temi della salvaguardia e del rispetto ambientale, soprattutto in previsione della stagione estiva in cui gli spazi all’aperto e le spiagge sono maggiormente fruiti.

    Già nei giorni scorsi, via social, il primo cittadino selliese Francesco Mauro aveva invitato la popolazione a partecipare, dando appuntamento a tutti per le otto di ieri mattina presso il Lungomare Jonio, lanciando l’hashtag #INSIEME_per_un_comune_più_pulito! E di fatto la partecipazione è stata discreta: tanti i volontari e gli esponenti dell’associazionismo che, guanti e sacchetti in mano, si sono dati da fare per tirare a lucido pineta e dintorni. Assenti “ingiustificati” gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina la cui partecipazione, richiesta e prevista fino a pochi giorni fa, è stata disdetta all’ultimo minuto. «Ma ci rifaremo» fanno sapere dal Municipio perché «di giornate ecologiche ce ne saranno altre ed è giusto che anche i più giovani vi partecipino».

    Più informazioni su