Centri estivi per bambini e ragazzi: pubblicato l’avviso per associazioni e cooperative

Previsti misure e requisiti utili al rispetto delle disposizioni previste dal DPCM dell’11 giugno

Più informazioni su

Quindici giorni a partire da oggi per presentare domanda per i gestori dei Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. La delibera con il relativo avviso è stata pubblicata oggi e contiene tutte le indicazioni utili per candidarsi a questo ruolo. Possono presentare domanda le associazioni di volontariato e promozione sociale, le cooperative sociali, le associazioni sportive e altri soggetti che perseguano finalità educative, ricreative e socio culturali.

L’avviso prevede una serie di misure e di requisiti necessari per il rispetto delle disposizioni previste dal DPCM dell’11 giugno.

E’, infatti, previsto un incremento del numero degli operatori proprio per garantire una distribuzione più sicura degli utenti.

Il Comune, sulla base del contributo ricevuto dallo Stato, erogherà un contributo a sostegno del servizio attivato da parte dei soggetti gestori che intenderanno partecipare all’avviso, fino ad esaurimento del fondo e, solo, effettivamente nel momento in cui il finanziamento erogato decretato sarà riscosso e versato nelle casse dell’Ente.

Più informazioni su