Divertimento e partecipazione alla seconda edizione della Notte Bianca Sersale 2017

Esposizione di opere d'arte realizzate dai professionisti sersalesi, musica, premi ed enogastronomia 


Nella serata di ieri, la Pro loco Sersale, in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine,  ha realizzato la seconda edizione della Notte Bianca Sersale 2017. Una serata veramente molto interessante e ricca  di tante attrattive che hanno divertito il numeroso pubblico presente. All’interno del centro informazione turistica (Cit) è stata allestita un’esposizione di meravigliose opere e sculture artistiche realizzate da professionisti sersalesi come Francesco Scalise, Giovanna Pingitore, Antonella Elia e Giuseppe Campise in arte ‘Campino’.

‘All’esterno gli stand enogastronomici hanno deliziato i presenti con i loro sapori. La serata è stata animata da un gruppo d’eccezione, la meravigliosa cover band Opera Prima cover Pooh, una band veramente apprezzata e che ha divertito il gran pubblico presente, a loro vanno le nostre migliori congratulazioni! Abbiamo divertito i bambini presenti facendo loro trascorrere una serata in allegria e in  armonia grazie all’allestimento  di giochi, giostre, oltre alla presenza delle mascot Walt Disney, (grazie al gruppo Divertilandia per avercele  fornite), che hanno entusiasmato questo tenerissimo pubblico.

‘Sempre nella stessa serata abbiamo rilasciato un piccolo riconoscimento a coloro che hanno onorato la maglia della Pro Loco Sersale Calcio partecipando al V torneo di calcio a cinque. Un’altra nuova realtà che per la prima volta, dal ’79 ad oggi, la nostra  associazione presenta’ affermano gli organizzatori. ‘In tale occasione – precisano –  è stato ufficializzato il ritorno di un nostro grande evento, il Premio Carmela Borelli, che dopo 8 anni riproponiamo con un personaggio veramente d’eccezione, che si è distinta notevolmente nel mondo dello sport.  La protagonista è  la campionessa mondiale di atletica leggera Nicole Orlando, di origini calabresi, che si è aggiuducata 4 medaglie d’oro e una d’argento nelle parolimpiadi del Sud Africa nel 2016 (record mondiale). ‘Ringraziamo di cuore il Comune di Sersale per la sua preziosa  collaborazione e partecipazione.  Inoltre, ringraziamo gli sponsor ufficiali Viaggi Guzzetti, Orocarni dei Fratelli Borelli e di Borelli Giancarlo, ringraziando loro per il suo costante sostegno e per la fiducia che ripongono in Noi’ hanno sottolineato dalla Pro Loco Sersale.

Il presidente Alessandro Galeano: ‘Sono veramente orgoglioso e soddisfatto per aver realizzato un evento così grande, un evento riuscitissimo grazie al numeroso pubblico presente, è stato tutto bellissimo e soprattutto tutto è andato come programmato. Valorizzare il mio amato paese e contribuiere alla crescita sociale culturale ed economica del nostro territorio è il senso del mio ruolo in una bellissima realtà come Sersale’.