Serata Morricone al museo del Rock di Catanzaro

La serata dedicata al maestro italiano Ennio Morricone al museo del Rock di Catanzaro è prevista per venerdì 24 maggio


Il Museo del Rock dedica una serata particolare al Maestro Ennio Morricone, due volte premio Oscar e cittadino onorario di Catanzaro dal 2011. Venerdì 24 maggio, alle 18.30, si terrà questo evento in onore del musicista italiano più famoso al mondo, autore di colonne sonore indimenticabili.

Peraltro il Museo del rock custodisce una rarità: l’album originale della colonna sonora “Il buono, il brutto, il cattivo”, scritta nel 1966 dal grande compositore per l’omonimo film di Sergio Leone. La copertina è stata autografata da Morricone in occasione del primo concerto tenuto a Catanzaro.

Nel corso della serata, che sarà moderata dal fondatore del Museo Piergiorgio Caruso, sarà proiettato il “corto” di Sergio Dragone “Morricone e il cinema epico” (regia e montaggio di Vittore Ferrara e Pino Iannì), mentre saranno chiamati a dare testimonianza del rapporto speciale tra il Maestro e la città di Catanzaro il vicesindaco e assessore alla cultura Ivan Cardamone, Aldo Costa, Marcello Furriolo, Gianvito Casadonte, Antonio Ludovico.

Ai partecipanti la Fondazione Politeama offrirà una copia del volume fotografico “Baaria” di Giuseppe Tornatore, stampato in occasione di uno dei tre concerti tenuti da Morricone al Politeama.