Eight Stars, il premio della critica dedicato a Pietro Aldieri

Il grande musicista, scomparso nel mese di gennaio, era tra i giurati del talent. Lo ricorderà anche un omaggio musicale

Più informazioni su


Avrà un compito molto importante il pubblico che assisterà alla finale di Eight Stars, il prossimo 26 giugno (ore 20,30) al Teatro Comunale di Catanzaro. Potrà scegliere il concorrente che ritiene più talentuoso, assegnandogli un riconoscimento attraverso la semplice compilazione di una scheda voto che sarà distribuita all’ingresso. Un premio che si associa agli altri che assegneranno la giuria tecnica e quella dei giornalisti. Proprio il premio della critica, realizzato dalla Gioielleria Megna di Catanzaro marina, da quest’anno porta il nome di un grande maestro e amico di Eight Stars, Pietro Aldieri.

Il sublime chitarrista ha selezionato i concorrenti arrivati in finale e anche il prossimo mercoledì avrebbe dovuto sedere in giuria per scegliere il suo preferito.  Una brutta e lunga malattia lo ha strappato a questa vita ma il suo ricordo è vivo nei ragazzi e in tutto lo staff del programma. Ed è per questo che Tonino Trapasso, accompagnato da Lucio Ranieri al pianoforte e Fabrizio Rotundo alla chitarra, regaleranno anche un medley in omaggio a un amico indimenticabile.

Intanto si continua a lavorare per la costruzione dello spettacolo che prevede diversi momenti in cui il canto e il ballo si fonderanno, esaltando le caratteristiche di tutti gli artisti coinvolti in questa finale emozionante. Sette le scuole di ballo che partecipano all’evento: “Maison de la danse”, “Arte Danza”, “All dance”, “Compagnia studio danza”, “Maison d’Art”, “Free Dance”, Danz’Art”.

E poi l’esibizione di Francesca Lupis, vincitrice della terza edizione di Eight Stars; Maria Carmen Mendolia,  concorrente della seconda edizione e vincitrice del Festival della canzone italiana di New York; Anna Faragò,  semifinalista a “All together now”, il programma televisivo di Canale 5 che si è concluso proprio ieri sera. Per essere presenti all’evento, condotto da Simona Procopio e ripreso dalle telecamere dirette da Giuseppe Cristiano (la trasmissione andrà in onda anche su RTC – Canale 17) si possono prenotare i biglietti al costo di 5 euro telefonando al 3382148530 o scrivendo a segreteria@catanzaroinforma.it.

Più informazioni su