Quantcast

Cantagiro 2019, Denise Barberi di Catanzaro vince l’Internazionale

A lei gli auguri di tutta l'amministrazione comunale e del vicesindaco Cardamone


Cantagiro 2019, sul palco allestito presso la Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi si è svolta l’esibizione della categoria “Internazionale” e a vincere questa gara è stata la giovane catanzarese Denise Barberi, cantante e musicista con anni di gavetta alle spalle, che ha conquistato tutti i presenti.

Alla giovane artista gli auguri di tutta l’amministrazione comunale. “Il successo ottenuto dalla venticinquenne Denise nella finale di Fiuggi ne premia gli anni di impegno e passione – ha detto il e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone -, suoi e della famiglia, che l’ha sempre sostenuta”

Laureata col massimo dei voti in Discipline dello spettacolo con indirizzo Canto moderno al Politecnico internazionale “Scientia et ars”, poi specializzata in Canto pop e rock al Trinity music di Londra, Denise Barberi è diretta dalla madre, il maestro Elvira Mirabelli. La cantante ha vinto diversi concorsi canori nazionali – fra cui il premio Dalidà -, è stata ospite in varie e prestigiose manifestazioni, una delle quali il “Concerto per la Pace”, tenutosi ad Assisi quattro anni fa, ed è stata la protagonista di due riuscite tournee in Cina organizzate nell’ambito de “La via della Seta” (2018) e del Capodanno cinese (2019).

“Il successo di Denise al ‘Cantagiro’ – ha concluso Cardamone -, è solo l’ultima performance che riempie d’orgoglio l’intera città di Catanzaro, ancora una volta portata alla ribalta dall’innegabile talento di una cantante e musicista che sa sempre conquistare chiunque l’ascolti”.