Musica, riparte dal Politeama nella sua Catanzaro il tour di Eman

Dopo il doppio sold out del 2016. Il video del brano Tutte le volte, che dà il titolo al tour, ispirato alla storia di Dj Fabo

Riparte dalla sua città il tour di EmanTutte le volte”. Il giovane cantautore sarà in concerto il prossimo 16 aprile al Teatro Politeama Mario Foglietti per la prima delle due date calabresi del tour – la seconda sarà il giorno successivo al Teatro Auditorium dell’UniCal di Rende.

Per Emanuele Aceto è un ritorno al Teatro Politeama, dopo il doppio sold out del 2016, quando si esibì, sempre al Teatro Politeama, nell’ambito del tour “Amen”, promozionale dell’omonimo primo album ufficiale, al 37° posto della classifica FIMI.

E’ grazie al web che Eman ha veicolato i suoi primi brani di successo – lo stesso singolo Amen è stato tra i più scaricati dalle piattaforme digitali -, ma è con il contratto con Sony Music che è arrivata l’affermazione.

Il repertorio di Eman attinge a generi spesso opposti, dal reggae al dark, dall’electro-rock alla musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. A questo si affiancano testi impegnati, spesso con messaggi di carattere sociale o di denuncia, ma anche ironici e provocatori

Il video della stessa “Tutte le volte” che dà il nome al tour, con  la regia del catanzarese Mauro Lamanna, è un cortometraggio ispirato alla drammatica vicenda di Dj Fabo e della sua compagna Valeria, con protagonisti gli attori Aurora Ruffino e Gianmarco Saurino. Il brano è tratto dal secondo album di Eman, “Eman”, in cui è contenuta anche “Giuda”, la canzone il cui video, sempre firmato da Lamanna, ha riscosso notevole successo.