Successo di Artedanza al Premio danza Calabria ‘Tina Adamo’ foto

La scuola Artedanzapunto di riferimento per i ragazzi che amano praticare l’arte del balletto

Più informazioni su

Si è da pochi giorni svolto nella città di Rende, il concorso di danza PREMIO DANZA CALABRIA “TINA ADAMO”, dedicato alla memoria di una giovane maestra di danza scomparsa prematuramente, a cui la Scuola Artedanza di Catanzaro, centro professionale per la danza, diretta dai maestri Giovanni Calabrò e Giuseppe Torchia, ha preso parte con un nutrito numero di giovani allievi che , all’interno dell’Accademia Artedanza, seguono il percorso di formazione professionale.

Per i giovanissimi artisti catanzaresi infiniti riconoscimenti assegnati da un’attenta Commissione formata da STEVE LA CHANCE, MIA MOLINARI, MONICA RATTI, GIANCARLO TARABELLA. Primi posti, secondi e terzi, per ogni categoria e stile, per solisti e gruppi, unite a Borse di studio di ogni genere.

Prestigioso il premio ricevuto, come miglior coreografia e come miglior talento (Samuele Sapuppo) del concorso. Una qualità tecnica e coreografica, egregiamente distintasi in ogni esibizione.

Il maestro Calabrò ritiene importante prendere parte ad eventi artistici regionali, per nutrire importanti iniziative, che sul nostro territorio risultano particolarmente faticosi e difficili da realizzare.

A tal proposito il ringraziamento ai maestri ANTONIO DE LUCA E ILARIA DIMA organizzatori dell’evento, che hanno offerto professionalità e cura ad ogni dettaglio, dando il giusto spazio per esprimersi alle tante realtà calabresi che vi hanno partecipato.

La scuola Artedanza, conferma, quindi, la sua serietà, ormai trentennale, risultando il giusto riferimento per tutti quei ragazzi che amano praticare l’arte del balletto con serietà e massima cura.

Tra i gruppi  che hanno partecipato e vinto nella propria categoria ringraziamo le classi di Propedeutica Professionale, 1°,3°,6° e 8° Corso Professionale.

Nella categoria dei solisti si sono distinti conquistando i gradini più alti del podio, nelle varie categoria di appartenenza, i giovani allievi Samuele Sapuppo, Christian Lamanna, Sofia Simone, Aurora Aristippo, Loris Rijtano, Bianca Sorina Mihaj, Ludovica Tallarico, Noemi Rattà, Alessia Zangari, Sofia Caruso, Ludovica Mercurio.

Nella categoria del passo a due invece si sono distinti con le loro performance, Sofia Simone e Bianca Sorina Mihai, Paolo Angellotti e Angelica Urso, Aurora Aristippo e Francesco Iembo.

La Scuola Artedanza e tutti i suoi allievi si congratulano con il talento catanzarese Marco Masciari che ha portato il nome della danza catanzarese sul tetto del mondo vincendo nei giorni scorsi il prestigioso concorso internazionale PRIX DE LAUSANNE.

Più informazioni su