Stasera al Politeama “Le signorine” Isa Danieli e Giuliana De Sio

Un esilarante tran-tran quotidiano fatto di piccoli soprusi e di grandi rimpianti, di ricordi e recriminazioni, di dispetti e carezze trattenute, di sogni malandati e desideri nascosti

Uno spettacolo irriverente e poetico che ci ricorda come la famiglia sia il luogo dove ci è permesso dare il peggio di noi, senza il rischio di perdere i legami più importanti. Stasera al Teatro Politeama ci saranno due mattatrici del teatro italiano, Isa Danieli e Giuliana De Sio, protagoniste de “Le Signorine”.

Due sorelle zitelle che convivono in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. In una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, ormai circondata da empori cinesi e fast foodmediorientali, passano gran parte della loro giornata, per poi tornare nel loro modesto, ma dignitoso appartamento poco lontano.

Un esilarante tran-tran quotidiano fatto di piccoli soprusi e di grandi rimpianti, di ricordi e recriminazioni, di dispetti e carezze trattenute, di sogni malandati e desideri nascosti.

CLICCA QUI PER VEDERE VIDEO

“Le Signorine” è una commedia che sfrutta abilmente la comicità celata dietro al tragico quotidiano, un testo che ben si presta a una grande prova d’attrici per Danieli e De Sio. Nella loro veracità napoletana le due sorelle protagoniste anche sul palco del Politeama sapranno far divertire e commuovere, raccontando con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare.