Quantcast

Catanzaro “Facciamo Centro”: affidata a Sergio Giuffrida l’apertura della rassegna

Ore 21, piazza Prefettura, lunedì 29 per una serata all'insegna dell'allegria e della satira sociale

Affidata a Sergio Giuffrida, lunedì 29 giugno con inizio alle ore 21.00 in piazza Prefettura, l’apertura della rassegna Catanzaro “Facciamo Centro” organizzata dall’Assessore Alessandra Lobello dell’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro. L’artista, proposto dall’Associazione Ecsdance di Giacinto Lucchino, è uno dei personaggi di punta del cast della famosa trasmissione televisiva COLORADO CAFE’ e vanta nel proprio curriculum una fortunata carriera artistica che l’ha visto trionfare in concorsi nazionali come il Festival Spazio Cabaret, il Festival Nazionale CabaShow e il Festival Nazionale di Cabaret di Torino (dove ha vinto il premio della critica). La carriera artistica di Sergio Giuffrida è ricca di esperienze variegate come Attore, Cabarettista, Animatore, Presentatore ed altro.

Diplomato in Accademia Teatrale, ha recitato per due stagioni con il famoso duo ‘MAMMA MIA CHE IMPRESSIONE’ composto da Enzo Salvi e Mariano D’Angelo in diversi ruoli di cooprotagonista. Ha recitato, come Cabarettista, in alcuni dei Teatri più importanti d’Italia (Salone Margherita, Teatro dei Satiri, Teatro Sala Umberto, Anfiteatro di Ostia Antica etc..). Ha partecipato come comico protagonista a tre edizioni del Laboratorio ZELIG ed è stato comico protagonista di diversi format televisivi (Sugar Cafè “SKY”, Open Cafè “SKY”, Fiori di Zucca “ODEON”, Sorrisi&Skanzoni “TVRS”, Pimpiripì “T9 e SKY”, Ottovolante “Radio 2″, Ottovolante Live  etc..).

Oggi calca le scene dei più prestigiosi locali di cabaret d’Italia ed è stato il vincitore di S.o.S. Cabaret 2017 dove ha sbaragliato attori e intere compagnie, giunti da tutta Italia, con lo spettacolo “Ma non è possibile!”. Perennemente in tour, nei suoi spettacoli caratterizzati da una forte mimica facciale, ama utilizzare voci e dialetti diversi il tutto condito dalla satira sociale e dall’attualità. Nei suoi monologhi analizza alcuni aspetti della nostra vita sociale: l’educazione, l’economia, la comunicazione e nel suo ultimo repertorio si diverte ad esaltare alcune qualità degli stranieri che vengono a lavorare in Italia.. Cura, insieme a Gianluca Irti, “Grilletto Facile” una pagina Facebook dove vengono pubblicati video comici sull’attualità. Divertimento e risate sono dunque assicurate.

catanzaro facciamo sergio giuffrida