‘Facciamo centro’ e la piazza che torna comunità: la videointervista all’assessore Lobello

"'Coraggio' la parola chiave di una manifestazione nata nel post Covid che ha visto la città di Catanzaro rivivere con grande partecipazione il suo centro storico"

Più informazioni su

    Si è conclusa ieri sera, con una grande partecipazione, la manifestazione ‘Facciamo centro’, iniziata lo scorso 29 giugno e alla quale hanno partecipato numerosi artisti catanzaresi e calabresi. Un’iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro, con a capo l’assessore Alessandra Lobello in collaborazione con la Pro loco di Catanzaro presieduta da Pippo Capellupo.

    assessore lobello

    La città e il suo centro storico, nelle fresche serate di luglio, si sono ‘animate’ con spettacoli, concerti e teatro che hanno riscosso viva partecipazione, con un po’ tutte le fasce d’età, in una piazza Prefettura che ha ritrovato la sua funzione di luogo di aggregazione e in una città che ha saputo ritrovarsi ‘comunità’. E’ lo stesso assessore Alessandra Lobello a tracciare, nella videointervista di Catanzaroinforma.it, un bilancio di quello che ha rappresentato ‘Facciamo centro’ per la città in un momento particolarmente delicato per la vita del Paese intero così come della città. ‘Coraggio’ la parola chiave di questa iniziativa, visto il post Covid, ha sottolineato Lobello, in una città che ha risposto molto bene negando in modo deciso ‘chi sosteneva che l’iniziativa non sarebbe stata partecipata e che ha fatto da vetrina per tanti bravi artisti della nostra terra’.

    Più informazioni su