Successo per “Alice in città”: associazione Sud Democratici si complimenta con Davide Cosco

"Il suo ultimo lavoro, d’annoverare quale espressione del cinema d’autore, è un film innovativo nel linguaggio e di forte impatto emotivo"

Ci vogliamo complimentare – scrive in una nota stampa l’Associazione Sud Democratici- con il nostro concittadino Davide Cosco, scrittore, sceneggiatore e regista cinematografico.   Autore di numerosi lavori letterari e cinematografici di grande pregio, peraltro riconosciuti a livello nazionale. Il suo ultimo film  Psychedelic  chiudera’ l’importante sezione Alice nella citta’ , alla Festa del cinema di Roma come evento speciale .

Il suo ultimo lavoro, d’annoverare quale espressione del cinema d’autore, è un film innovativo nel linguaggio  e di forte impatto emotivo. Il film è stato girato a Roma. Comprende un cast di alto livello artistico. Il compianto Flavio Bucci offre la sua ultima apparizione. Ma il nostro intervento, non vuole essere una disamina sulla personalità artistica di Davide, e neanche sulle sue opere, cosa che faremo appena possibile , invitandolo a uno specifico incontro che realizzeremo come associazione.

Con questa nota intendiamo chiedere al Sindaco Sergio Abramo di voler prevedere, insieme al Consiglio Comunale tutto, un’ iniziativa di riconoscimento della città all’artista Davide Cosco per le importanti opere realizzate nei campi dell’arte, con particolare riferimento a quello letterario e cinematografico. Proponiamo che si  realizzi  una manifestazione con la rassegna dei suoi lavori cinematografici, compreso l’ ultimo lavoro, accompagnata da una presentazione dei suoi lavori letterari.