Nasce il “Coworking delle Arti” Il “Teatro Incanto” presenta la nuova stagione al “Comunale”

Giovedì 21 ottobre alle 12 la conferenza stampa nei locali di via Poerio 100

Giovedì 21 ottobre alle 12 – si legge in una nota stampa –  una data da segnare sul calendario per quello che vuole rappresentare nel panorama culturale della Città di Catanzaro. E non solo perché è convocata la conferenza stampa per la presentazione della nuova e attesa stagione del “Teatro Incanto”, diretto da Francesco Passafaro, che è anche direttore artistico del Cine Teatro Comunale. Un modo per festeggiare il 100% dei posti disponibili e la testarda resistenza che ha consentito alla squadra del “Teatro Incanto” – per tutto questo anno e mezzo – di continuare a fare teatro, ad emozionare i nostri allievi e i nostri spettatori, e continuando a rappresentare il Centro del centro storico.

Il “Teatro Comunale”, nel centro del centro storico, diventa sempre di più cuore pulsante del cuore di una città che vuole tornare a vivere e a sognare grazie alla magia del teatro e del cinema, e nello stesso tempo condividere la passione per la creatività nel campo delle arti. E lo fa con un progetto innovativo: dalla condivisione di idee e progetti a quella di spazi per innescare un circolo virtuoso capace di diventare opportunità di sviluppo personale e professionale e dare valore aggiunto al territorio. Nasce, infatti, il “Coworking delle Arti”: il “Teatro Incanto” e il “Cine Teatro Comunale” mettono, infatti, a disposizione spazi e strumenti in uso condiviso tra persone che abbiano in comune la passione per la creatività nel campo delle arti, dal teatro alla danza, passando alle associazioni culturali. Una “agorà” dell’arte a 360 gradi, un vero e proprio “distretto creativo” dove condividere idee, progetti ed emozioni per mettere in circolo la positività della cultura che muove il bello e il buono che vive in ognuno di noi, per tirarlo fuori e invadere la città per liberarla dal grigio della rassegnazione e colorarla di tutte le tonalità della speranza.

Il “Teatro Incanto” ha deciso di presentare la stagione teatrale 21/22 aprendo le porte del Coworking delle arti, sito negli ampi spazi di via Poerio 100. Stagione teatrale che vede oltre le commedie della stessa compagnia, due eventi straordinari: gli “Appiccicaticci” in uno spettacolo di improvvisazione Alex Elton, allieva di Gigi Proietti, al quale il Teatro Incanto dedicherà un’intera serata come spettacolo d’apertura.

Appuntamento, quindi, a giovedì 21 alle ore 12 al “Coworking delle arti” in via Poerio 100.