Quantcast

Musica, nell’incantevole scenario della Sila il nuovo videoclip di Valentina Sacco

S'intitola Carmen il nuovo singolo della giovane cantautrice catanzarese a un anno dal suo debutto

Più informazioni su

Valentina Sacco, nuovo videoclip travolgente girato in Sila con il singolo “Carmen”, il dolore e la liberazione tra le sue note musicali.
È trascorso un anno da quando Valentina Sacco, giovane cantautrice catanzarese, faceva il suo debutto nel mondo della musica con il suo primo singolo “Non mi fai paura”, ottenendo grande riscontro su YouTube con oltre 14.200 visualizzazioni.

Generico novembre 2021

Valentina, animo sensibile e cuore gentile, a seguito di un’estate divertente che ci ha regalato nel mese di luglio attraverso il suo secondo singolo “Pettegolezzi”, twist travolgente e ironizzante sulle malelingue, anche quest’ultimo con oltre 10.500 ascolti su Spotify, ha deciso di commuoverci ancora una volta con una canzone sulla perdita e la voglia di rialzarsi.

Il nuovo singolo di Valentina Sacco si intitola “Carmen” e il videoclip ufficiale, diretto da Christian Raffaele, è stato rilasciato il 3 novembre, superando già le 2000 visualizzazioni.
L’artista ci fa sapere che il singolo è dedicato ad una sua amica, Carmen appunto, rimasta orfana nel giro di due anni, ma bravissima a nascondere il suo dolore.

“Non riuscivo ad esprimere a pieno quello che stavo provando apprendendo questa brutta notizia” ci fa sapere Valentina “e così ho deciso di scrivere un testo immedesimandomi in Carmen e cercando di esprimere quello che, secondo me, lei non avrebbe mai raccontato agli altri essendo una ragazza sempre sorridente”.
Un dolore molto forte tradotto dalla giovane cantautrice grazie alla sua forte sensibilità ed empatia. Un testo molto coinvolgente con delle sonorità rock-pop uniche e l’aggiunta di violini come strumento di “pace dei sensi”.

Una magica chitarra elettrica che nel “ponte” della canzone rappresenta il “lamento” di Carmen e poi la “liberazione”. Sensazione che si percepisce subito immedesimandosi nel pezzo.
Valentina non lavora da sola, ha uno staff dietro che la sostiene sempre, con la produzione del “Black Horse Music Studio” di Francesco Merante e le chitarre elettriche del suo terzo singolo di Francesco Panebianco, un suo carissimo amico.

Siamo sicuri che il video di “Carmen”, girato nella paradisiaca Sila, vi darà l’idea di questo mondo al di là della tristezza, di questa liberazione che Valentina canta rappresentando tutti coloro che hanno perso qualcosa di importante nella vita e devono riprendersi.
Una “Carmen” raffigurata da una bambina, espressione di innocenza, che si fiderà durante il video del suo spirito guida impersonato da Valentina Sacco stessa.

Riprese fantastiche effettuate anche con il drone per dare il tocco vincente alla storia e al “mondo” di Carmen, così come anche l’outfit colorato e scuro che si sussegue durante il videoclip, per far capire che esiste sempre una luce per affrontare brutte situazioni.
Valentina non si ferma qui, racconta di lavorare su altri progetti e che attualmente sta studiando in una accademia per artisti ad Aprilia. Insomma la giovane è sempre in movimento, è in continuo aggiornamento e le auguriamo tutto il successo che merita.

Più informazioni su