Quantcast

Violenza sulle donne: Orchestrana su Rai radio 3 Suite

Lobello: "Grande orgoglio per la città la selezione del lavoro del Catanzaro Jazz Fest per omaggiare in musica la lotta alla violenza sulle donne"

“È motivo di grande orgoglio per la città di Catanzaro l’essere stati selezionati da Rai Radio3 Suite per rendere omaggio, in musica, alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Stasera, alle ore 22.30 circa, andrà in onda la registrazione integrale dello spettacolo ‘OrCheStrana. Come un pozzo vuoto – jazz e teatro per le vittime di violenza’, promosso dalla Cooperativa Atlantide, che è andato in scena al Teatro Politeama come momento inaugurale della nuova edizione del Catanzaro Jazz Fest”. Lo scrive in una nota Alessandra Lobello, assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Catanzaro.

Alessandra Lobello
assessore lobello

Una produzione originale e di grande qualità, che la redazione della prestigiosa trasmissione radiofonica ha riconosciuto scegliendo di dedicarvi ampio spazio in una giornata dal grande valore simbolico come quella del 25 novembre.

“A presentare e a discutere sull’evento – spiega l’assessore – saranno gli stessi autori dello spettacolo che ha visto la firma di Francesco Panaro, sulla base del testo teatrale di Giacomo Carbone e le musiche originali d’eccezione di Nicola Pisani. Ancora più rilevante, la partecipazione di una Orchestra composta da musicisti calabresi che hanno reso onore al nome della città e della nostra regione. A tutti loro va il plauso dell’amministrazione comunale, nell’auspicio di poter consolidare una collaborazione istituzionale utile alla crescita e alla promozione sociale, turistica e culturale del territorio”.