La Notte Piccante: Boro Boro, Lele Blade e F4 in concerto al Politeama

Presenterà Walter Pizzulli “l’uomo della sveglia” di M2o. Lo spettacolo inizierà alle ore 20:30 al teatro Politeama di Catanzaro

“La Notte Piccante” si avvia al gran finale. Dopo il ricco programma della giornata di ieri. Si bissa oggi, giovedì 30 dicembre, con uno dei grandi eventi della kermesse catanzarese. Al teatro Politeama di Catanzaro si terrà il concerto di Boro Boro, Lele Blade ed F4, presenterà Walter Pizzulli “l’uomo della sveglia” di M2o. Lo spettacolo inizierà alle ore 20:30 e i biglietti sono a pagamento e acquistabili presso il botteghino del Teatro Politeama o tramite liveticket.it I costi del biglietto sono decisamente popolari: 10 euro la balconata e 12 euro la platea. Si ricorda che i posti sono ridotti e si potrà accedere con super green pass e mascherina Fffp2.

Walter Pizzulli è uno dei più noti speaker radiofonici e presentatori italiani. Dopo aver esordito a Radio Subasio, vince un contest tra 50 conduttori, arrivati da tutta Italia, per un posto a Rete 8, la prima radio italiana in FM e via satellite in tutto il mondo. A vent’anni era già a RTL 102.5. Due anni dopo, l’incontro con Discoradio. Un amore durato 20 anni: per tutti è diventato “l’Uomo della sveglia”. La televisione l’ha ospitato più volte. Per quattro anni ha condotto programmi sulle reti Sky. E così si arriva al 2019, l’anno del cambiamento e del coronamento del suo sogno. Albertino lo vuole con lui su radio M2o per condurre il Morning Show che va in diretta tutte le mattine dalle 6 alle 9.

Boro Boro, all’anagrafe Federico Orecchia, si fa notare subito nella scena hip hop underground italiana. Classe 1996, a soli 17 anni fonda il collettivo Iskido Gang, all’interno del quale si mette in luce per le notevoli doti di freestyler ed inizia a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green.

Il 2019 è un anno di svolta per Boro Boro che raggiunge la vasta popolarità grazie prima al brano “Drop The Money”, uscito a giugno, nel cui video il rapper si presenta a fianco dell’attaccante juventino Moise Kean, ma il grande successo di pubblico arriva a distanza di pochi giorni, con l’uscita di “Lento”. Prodotto da Don Joe, il brano nasce dalla collaborazione fra il rapper torinese e MamboLosco. Dopo aver debuttato nella Top50 FIMI, “Lento” si piazza alla posizione n°9 della classifica italiana dei singoli. Mentre su Spotify raggiunge la Top5, rimanendovi per tutta l’estate. Numeri record per Boro Boro che, anche grazie ai milioni di stream e di visualizzazioni su YouTube, ottiene il primo disco di Platino della sua carriera.

A fine settembre, esce “Trasparente”, pezzo nel quale Boro Boro collabora con Lowchano. E a fine anno, “Come stai Bro?”. A marzo 2020, è “Freestyle” a mantenere alta l’attenzione su Boro Boro. Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il brano annuncia la firma di Boro Boro per Virgin Records ed anticipa il singolo “Nena”, in uscita il 10 aprile 2020, realizzato in collaborazione con il rapper napoletano Geolier.

Alessandro Arena, questo il vero nome di Lele Blade, è nato a Casoria, in provincia di Napoli, il 6 giugno 1989. Da sempre appassionato di musica hip hop, ha fatto parte di diversi collettivi, come gli Ufo Rap Team e i 365 Muv, ma arriva al successo a livello nazionale all’interno del duo Le Scimmie. Accompagnato dall’amico Vale Lambo, Blade sforna il 30 settembre 2016 il suo primo album, El Dorado, prodotto da Yung Snapp, terzo membro stabile del gruppo.

Il 3 giugno 2019 viene annunciata la sua firma per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione. Lo stesso mese viene rilasciato il primo progetto per l’etichetta, Vice City. A fine anno pubblica il singolo Gringo, prodotto da Yung Snapp, e il 28 gennaio 2020 esce il singolo Fuego, inciso insieme a Neves17 e Geolier. Il 23 giugno dello stesso anno viene pubblicato il primo brano del collettivo SLF, intitolato Squad, e qualche giorno dopo Lele rilascia il singolo Prohibido; collabora poi con Gigi D’Alessio in tre tracce contenute nell’album Buongiorno e nel singolo Guagliune, grazie al quale è ospite alla 71ª edizione del festival di Sanremo.

Il 17 settembre 2021 Lele Blade pubblica Ambizione, il secondo album in studio da solista. Il disco è stato anticipato dal singolo Just for fun con Yung Snapp e contiene 13 tracce e le collaborazioni di Paky, Ernia, Geolier, Vale Lambo e MV Killa. Il progetto ha sancito l’inizio della collaborazione del rapper con Columbia e Sony Music.

Gioca in casa, invece, il rapper F4. All’anagrafe Pietro Falvo è un giovane artista catanzarese in ascesa. Dopo aver scritto testi, ora, a seguito di esperienza maturata tra Milano e Londra, sembra aver trovato la dimensione giusta per esprimersi come rapper. Così come nel recente passato “La Notte Piccante” serve non solo a valorizzare il patrimonio storico, artistico ed enogastronomico ma anche gli artisti locali come F4.