Tutto l’amore per gli animali nel nuovo videoclip del cantautore catanzarese Massi Lepera

Si intitola "Un mondo a 4 zampe". Casa Discografica San Luca Sound di Bologna di Manuel Auteri e Renato Droghetti, con voce in studio a opera di Fabrizio Rotundo, Regia e sceneggiatura di Davide Mario Lo Presti

A dimostrazione del grande amore nei confronti degli amici a 4 zampe, il cantautore catanzarese Massi Lepera, docente di latino e greco per professione nonché amante della musica, ha voluto omaggiare questo mondo fatto di dolcezza, tenerezza e spontaneità con un brano completamente dedicato, intitolato appunto “Un mondo a 4 zampe”.

Generico aprile 2022

Il ritmo della canzone – si legge in una nota stampa – dolce e dondolante proprio per seguire le peculiarità tipiche degli animali, insostituibili compagni nella vita dell’uomo, è accompagnato da un testo semplice ma incisivo, che fa comprendere con sensibile profondità quanto siano importanti questi amici a 4 zampe e quanto spesso purtroppo l’uomo non se ne renda conto, maltrattandoli o ignorandoli. Al contrario, sono amici fidati e pieni di affetto, proprio come emerge dal testo del brano e dalle immagini del videoclip, interamente girato presso ASD Equipariamo, Scuola di Equitazione e Pet Therapy di Catanzaro.

Il brano è stato prodotto come sempre presso la Casa Discografica San Luca Sound di Bologna di Manuel Auteri e Renato Droghetti, con voce in studio a opera di Fabrizio Rotundo, mentre l’idea di regia e sceneggiatura è stata a opera di Davide Mario Lo Presti. Il videoclip, comprensivo di regia, sceneggiatura, riprese e montaggio è stato realizzato a cura di Fabio Zangari (Fabio Zangari Films) in collaborazione con www.duckup.it, a dimostrazione di un team consolidato col quale il cantautore Lepera collabora da tempo e che ha prodotto diversi risultati.

Per ultimo, il videoclip Musicalabria, in omaggio alla propria terra. L’operato di Lepera, infatti, come sempre, compreso quest’ultimo lavoro, ha lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali della propria terra, nonché sensibilizzare su tematiche di importante attualità, quali possono essere, naturalmente,  le cure e le attenzioni per il mondo degli animali, da proteggere e salvaguardare sempre.