Musica, dopo due anni di stop torna il concerto del Primo maggio di Cropani

Si vuole  invocare e celebrare la pace ospitando,  all’intero della storica iniziativa, la campagna “Basta Odio”

Più informazioni su

    Dopo due anni di stop forzato, torna, domenica ore 20,30 piazza San Marco,  l’appuntamento con la tradizionale festa del Primo Maggio.
    Mancano ormai solo due giorni all’atteso appuntamento, promosso dall’ Associazione primo Maggio di Cropani,  dedicato quest’anno al ritorno alla normalità, alla voglia e al piacere di stare assieme e soprattutto alla “Pace”.
    Pace che si vuole  invocare e celebrare ospitando,  all’intero della storica iniziativa, la campagna “Basta Odio” promossa da Spettacolari Eventi.

    Il progetto, ideato da Maurizio e portato avanti attraverso la collaborazione di numerose associazioni, è un faro puntato sulla necessità di promuovere un’umanità che non può e non deve, per sua naturale essenza, essere associata a sentimenti quali l’odio, il razzismo, l’indifferenza, in un contesto storico complesso come quello attuale.

    Il potere della musica e dell’arte in generale, come occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione a riscoprirsi tutti parte di una storia, che deve trovare nel tempo presente la sua forza e nel futuro speranza di nutrimento umano, questo è il messaggio che vuole mandare tramite l’esibizione sul palco di brani italiani (Bertoli, De Andrè, Gaber, Mannoia, Martini, etc) e messaggi video dedicati al tema.
    Durante l’iniziativa, oltre all’immancabile discorso, saremo lieti di condividere con i presenti la proiezione del docufilm “Ciccio Chiaravalloti, storia e memoria di un uomo sempre dalla parte del suo Popolo”.

    Più informazioni su