Una voce per Angela: una storia di sofferenza, amicizia e beneficenza

Il prossimo 26 giugno a Soverato uno spettacolo per aiutare una bimba sfortunata e coraggiosa

Una storia di amicizia, coraggio e solidarietà quella di mamma Donatella che per gioco conosce sui social Ilaria Frustaci, Nello Ruggiero e Silvia Tatangelo durante il lockdown. La loro diviene negli anni una amicizia consolidata e ad agosto 2021 partono per Potenza per andare a conoscere la piccola Angela dal vivo. Angela è una meravigliosa bambina di 8 anni dagli occhi vispi e dolcissimi, nata con una asfissia neonatale che le porta diversi disturbi psicomotori. I genitori, adottivi, girano diversi ospedali italiani ma con poche risposte e poche speranze. Allora mamma Donatella e papà Canio decidono di provare le cure sperimentali delle cellule staminali a Belgrado. Cure costosissime ma molto efficaci. Infatti sono notevoli i risultati dopo il primo trattamento a marzo. Si rendono necessarie altre sedute ed è lì che l’amicizia fa accadere l’incredibile.

Il mondo dello spettacolo insieme a Ilaria, Nello e Silvia si uniscono alla famiglia di Angela e alla loro associazione Il cammino di Angela Lucia e mettono in piedi un concerto “Una voce per Angela” che inizia giorno 1 maggio a Potenza, sarà poi il 20 giugno a Scafati e arriverà il 26 giugno in terra nostra: Soverato. A presentare l’evento troviamo Nello lo sposo single d’Italia, ospite in diversi salotti Mediaset, Silvia Tatangelo cantante affermata e presentatrice, nome noto alla stampa e ai palinsesti, Franco Mauro, conosciuto personaggio catanzarese con la sua voce e membro dell’associazione Ali D’aquila che si esibiranno quella sera. Ali d’aquila è una organizzazione di volontariato di ragazzi con sindrome di down che portano i loro spettacoli teatrali in giro per la Calabria. Ancora ad esibirsi il talento catanzarese Januaria Carito e da Napoli il cantante neomelodico Enzo Amato.

La catanzarese Ilaria Frustaci ringrazia l’amministrazione di Soverato per l’attenzione data a questo straordinario evento di beneficenza, agli sponsor che si sono adoperati sposando la causa e a tutti coloro che prenderanno parte all’evento. Il costo del biglietto è di 10 euro. Siamo certi che Catanzaro non deluderà le aspettative della piccola Angela.