Il primo album della rock band catanzarese Bipolion

Si intitola Polarized ed è un viaggio introspettivo a violenza controllata. Si compone di otto tracce tra elettronica e rock

Più informazioni su

La band catanzarese Bipolion ha pubblicato il suo primo album. Si chiama Polarized ed è un viaggio introspettivo a violenza controllata. Si compone di otto tracce tra elettronica e rock. L’album presenta varie collaborazioni con artisti e professionisti della scena nazionale: hanno partecipato Frank Cara (Mietta/Wormhole Experience), Silvio Giarratana (Linkin Party/Innocence Lost), Stefano Scuro (Scuro/Moods).

“Le liriche raccontano un mondo – spiega la band – in cui l’esasperazione dell’individualismo porta ad una polarizzazione verso posizioni che allontanano dalla costruzione di una identità propria.

Polarized parte da dentro per riconoscere chi siamo. Poi ci accompagna là fuori, a guardare quello che sta succedendo. Il rapporto Uomo-Natura (Stainman), il Covid-19, la guerra (World is Mine)”. I brani sono stati registrati e mixati da Francesco Leone (Cantante, Chitarrista e Producer dei Bipolion) insieme a Leandro Condello (bassista). Il mastering è stato curato da Francesco Merante dei Black Horse Studio, ad eccezione di Through theGlass finalizzato dal sound engineer Adriano “Sure” Sicuro(Boomdabash/8Ohm/Moods).

L’album sarà presentato live il 5 agosto a Squillace Lido e ad aprire le danze sarà Bassoprofilo col suo Synth Pop. Concerto anticipato ed accompagnato dalla presentazione del libro “Apertura alla Francese” di Benito Apollo, dall’installazione fotografica di Valentina Procopio, e dalle esposizioni e live painting degli artisti Testa Di Latta, Mista Mark e Vittorio Angotti.

Più informazioni su