Richard Gere in Cittadella Regionale: “Vi vedo sorridenti sono felice anche io” fotogallery

Più informazioni su

    “Un sogno diventato realtà per il direttore artistico del MGFF, Gianvito Casadonte, Gianvito Casadonte. Richard Gere star, ma prima di tutto uomo di grandi valori che ha avuto belle parole della Calabria. Che si è detto innamorato della nostra regione”.

    Così Gianvito Casadonte ha accolto la star di Hollywood Richard Gere. Ad accoglierlo nella conferenza stampa appena iniziata al 12esimo piano della Cittadella regionale oltre a Casadonte la vicepresidente Princi e l’assessore al Turismo Orsomarso.

    Il presidente Occhiuto è intervenuto on line. “Grazie a tutti voi – ha detto Gere – vedo tanti volti sorridenti che rendono felice anche me. Sono veramente contento di essere in Italia, negli due ultimi anni per il Covid non mi sono potuto muovere, é uno dei primi viaggi all’estero. giusto tornare in un Paese che considero la mia seconda casa. Prima volta in Calabria, vedere dall’aereo queste colline e queste coste é qualcosa di meraviglioso.

    Sarebbe bello fossero segrete, così che rimanga così bello più lungo.
    Quello che ci tiene insieme è il cinema, oggi non sappiamo cosa succederà nel modo di produrre, raccontare e fruire. Credo comunque che i film troveranno sempre il loro spazio in festival radicati suoi luoghi e dove si respira senso di comunità e partecipazione delle amministrazioni locali.
    Le grandi difficoltà, nel lanciare il festival oggi rendono ancora più dolce il poter vedere dove si è arrivati.

    Più informazioni su