Festival d’Autunno, con Tony Hadley a Soverato sarà una festa emozionante

L’ex cantante degli Spandau Ballet si esibirà il 3 settembre nell’Arena del Teatro Comunale

Più informazioni su

Un cantante che nel corso di quattro decenni è rimasto nel cuore dei suoi fan. Sabato 3 settembre, nell’Arena del Teatro Comunale di SoveratoTony Hadley, ex cantante degli Spandau Ballet, inaugurerà la XIX edizione del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce. Il cantante, che non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia, è considerato tra le star più rappresentative della musica internazionale ed icona del movimento New Romantic.

Gli 80’s sono stati gli anni di The video killed the radio stars, stagione musicale rivoluzionata dalla nascente MTV e dai video che hanno dato una svolta alla musica e ai gusti dei giovani. In quella che può essere considerata un’era di rinnovamento, a livello musicale, sono stati vissuti diversi Anni Ottanta: quelli di Bruce Springsteen, del Live Aid, di Michael Jackson, di Madonna, di George Michael e di Sade, tra i tanti. Sulla scia di “battaglie” tra fan, come quella vissuta tra Beatles e i Rolling Stones, in quel decennio il “duello” tra Spandau Ballet e Duran Duran divise una generazione. Protagonisti di quella diatriba i due frontman Tony Hadley e Simon LeBon. Vero punto di forza degli Spands, la voce potente di Hadley si fondeva perfettamente con il sound di una band che, in tutto il mondo, ad ogni esibizione attirava migliaia di giovani.

«Con il concerto di Tony Hadley – ha commentato Antonietta – non sarà possibile trattenere le emozioni e l’entusiasmo di ascoltare una delle voci più iconiche della musica pop mondiale. Sarà l’occasione di abbandonarsi ai ricordi di un periodo indimenticabile della nostra gioventù»

Nel concerto di Soverato, unica esibizione nel Centro-Sud Italia, inserito nel tour celebrativo dei suoi 40 anni di carrieraTony Hadley sarà accompagnato dal suo gruppo The Faboulous TH Band ed eseguirà brani epici del suo periodo trascorso con gli Spandau Ballet, tra i quali come ‘Gold’‘Lifeline’‘Communication’‘Through the barricades’‘Only when you leave’, la fantastica ‘True’ e l’iconico ‘Chant #1’, tra i più importanti del nascente movimento New Romantic. In quella che sarà un’autentica festa, Hadley non mancherà di cantare i brani incisi da solista e alcuni classici degli anni Ottanta.

Sarà possibile acquistare i biglietti del concerto di Tony Hadley sul portale LiveTicket (www.liveticket.it) e sul sito del Festival d’Autunno (www.festivaldautunno.com). Per chi vorrà abbonarsi direttamente sul sito, avrà a disposizione due pacchetti, che consentiranno al pubblico di seguire tutto il percorso tracciato dal festival e risparmiare notevolmente sul costo: l’Abbonamento Summer’ include gli 11 spettacoli di settembre nelle diverse location, regalandone 5; mentre l’’Abbonamento Politeama’ include i 7 spettacoli previsti nel Teatro di Catanzaro, regalandone due.

Più informazioni su